sabato 14 settembre 2013

The World's Best Architecture Schools








Quali sono le migliori scuole di architettura al mondo? 
Ecco la top 10.


10

American University of Sharjah
L'Università Americana di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti è l'università con maggior indice di gradimento da parte dei propri studenti.



9
La Glasgow School of Art
Nota a tutti grazie al celeberrimo progetto di Mackintosh, questa è la scuola di Architettura che potenzia al massimo le doti artistiche di ogni suoi studente. Chiunque si laurei in questa facoltà non passerà sicuramente inosservato.



8
Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna
E' la scuola di architettura che vanta, fra i suoi corsi, i più sperimentali a livello mondiale. La filosofia dell'istituto porta avanti la cosiddetta 'Scuola di Barcellona'.



7
Politecnico federale di Zurigo
I selezionatissimi studenti che ne fanno parte sono iscritti al politecnico più prestigioso d'Europa: Jacques Herzog e Pierre de Meuron, Santiago Calatrava,  Hendrik Petrus Berlage sono solo alcuni dei molti architetti famosi si sono laureati in questa università.



6
Università Tecnica di Delft
Nonostante sia stata distrutta e poi ricostruita negli ultimi anni in tempo record, l'università di Delf è fra le migliori al mondo sia per l'architettura e l'ingegneria.



5
Università di Tokyo
E'  tra le università d'élite del mondo, leader nell'insegnamento per la progettazione di edifici culturali. Può vantare fra i suoi ex allievi Toyo Ito e Arata Isozaki.



4
L'Accademia Reale Danese di Belle Arti
L'università Danese propone molti corsi di tecnologia ed è fra le più quotate. Sarà la scuola di architettura contemporanea che probabilmente supererà nei prossimi anni quella di Barcellona e Glasgow.


3
Massachusetts Institute of Technology
Da sempre leader nell'insegnamento della progettazione architettonica e urbanistica, oggi l'istituto Massachusetts si presenta come una delle facoltà più articolate del pianeta, nonostante la sua quota di iscrizioni molto alta.



2
Architectural Association
Non c'è un campo dove l'Architectural Association sia carente ed è per questo che i neolaureati all'AA sono i più richiesti al mondo negli studi di architettura e trovano rapidamente lavoro.



1
Southern California Institute of Architecture
La migliore scuola di architettura al mondo deve la sua posizione alle tante possibilità che offre ai suoi studenti di svilupparsi come architetti a tutto tondo: dalla progettazione sostenibile al design.




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



Be ArchiStar Copyright: Don't use photos without permission or in incorrect way. Powered by Blogger.




HAI GIA' SOSTENUTO L'ESAME DI STATO?



Archivio blog


Cerca